Il funzionamento del nostro cervello è tanto sconosciuto quanto affascinante, nonostante questo molti meccanismi alla base dei nostri pensieri sono ben noti agli psicologi. Esplorare il modo in cui pensiamo e le connessioni che creiamo non solo permette di conoscere meglio noi stessi, ma arricchisce anche le nostre relazioni e ci dà la possibilità di trovare molte risposte.
La psicologia formato social
Ecco 5 profili che secondo noi dovresti seguire se sei interessat* al mondo della psicologia.
1. @lapsicologiaperte
Daniele Marchesi è uno psicologo che ha creato più di un profilo, il suo è uno vero spazio virtuale di condivisione e sostegno.
I principali temi trattati sono la crescita personale e il benessere emotivo.
Seguire Daniele è un'opportunità per immergersi in tematiche profonde e per nulla superficiali, un viaggio attraverso la psiche che vale la pena intraprendere.
2. @lara_pelagotti
Lara Pelagotti può essere definita come “l’esperta dei rapporti interpersonali” e sul suo profilo offre un’analisi approfondita delle dinamiche relazionali.
Le sue riflessioni e i suoi consigli, frutto di una vasta esperienza nel settore, costituiscono una preziosa risorsa per chi desidera comprendere appieno sé stessi e gli altri nel contesto interpersonale.
3. @psicologogeorge
George, sì, solo George, si distingue per la sua empatia e capacità di divulgare informazioni complesse in modo accessibile.
Sul suo profilo, troverai giochi psicologici e approfondimenti su tematiche profonde.
Nonostante la sua giovane età, ha già lasciato il segno con un libro/diario che esplora il difficile percorso dell’abbandono di relazioni "tossiche".
4. @psicologia_con_ironia
Veronica Rossi è la ragazza giusta da seguire se si è in cerca di un approccio alla psicologia più “leggero” e divertente.
Nei suoi canali Instagram, Youtube e Twitch si possono trovare video caratterizzati da un mix unico di saggezza e umorismo.
Il suo profilo dimostra che una risata può essere il primo passo per affrontare le sfide quotidiane.
5. @psicologia_applicata
Carlo Balestriere, psicologo di professione, fornisce consigli pratici per la vita quotidiana.
Si occupa principalmente di tecniche e strategie psicologiche per potenziare la mente e i suoi contenuti spaziano da suggerimenti pratici a strategie di coping.
Se dovessimo descrivere questo profilo con una parola questa sarebbe “accessibilità”, infatti gli argomenti espressi sono trattati in maniera semplice e comprensibile a tutti.
Conoscevi questi profili?
Se questo articolo ti è stato utile e hai ritenuto i nostri suggerimenti interessanti, continua a seguire il nostro blog e i nostri social per non perderti novità sul mondo digital, ritratti di influencer e consigli utili.
Comments