top of page
Immagine del redattoreMartina Marmo

5 profili di Incubatori di start-up da seguire (secondo noi)

Hai un’idea brillante ma non sai da dove iniziare?


Non preoccuparti, oggi siamo qui per parlarti di 5 incubatori di start-up che potrebbero essere la chiave per trasformare il tuo progetto in un successo.


In un mondo in cui l’innovazione corre veloce, avere il giusto supporto può fare la differenza. Scopri con noi gli hub dove imprenditorialità, tecnologia e mentorship si incontrano per creare il futuro.


Stiamo per consigliarti 5 profili Instagram di Incubatori di start-up che forse non conosci!


Incubatori di start-up e dove trovarl*


Innovation Hills


''Il primo Incubatore di start-up dell'Astigiano!''


Innovation Hills nasce dalla volontà di offrire un habitat economico-industriale, orientato al futuro e all’innovazione, dove giovani talenti possono trovare terreno fertile per fare nascere e crescere le loro idee e le loro future aziende.



PoliHub



''Tutte le startup sono tecnologiche, molte sono hi-tech, solo alcune sono deep tech''


PoliHub, Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano si occupa di Deep Tech, ossia di start-up che sviluppano innovazioni basate su progressi scientifici sostanziali, capaci di generare un enorme valore economico e un grande impatto sulla società.



ComoNExT


''Trasferimento tecnologico per le imprese''


ComoNExT è un Polo di Innovazione tecnologica e un Incubatore di start-up certificato MiSE situato all'interno dell'antico Cotonificio Somaini a Lomazzo (CO). Si tratta dell’ambiente ideale per aziende e start-up che desiderano insediarsi in un ambiente innovativo e dinamico.





NOI Techpark


''Noi siamo il NOI. Il distretto dell'innovazione che cresce in Alto Adige''


NOI Techpark Südtirol/Alto Adige è il parco scientifico e tecnologico della Provincia autonoma di Bolzano che ospita 3 Istituti di ricerca, 4 Facoltà della Libera Università di Bolzano, 45 laboratori scientifici, 90 fra aziende e start-up e diverse altre istituzioni, tutte impegnate in attività di ricerca e sviluppo.



Almacube



''È l'incubatore e hub innovativo per la nascita di nuove imprese''


Almacube è l’incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna e di Confindustria Emilia Area Centro. Lavora per favorire lo sviluppo economico del territorio attraverso l’innovazione e lo sviluppo di giovani imprese, la collaborazione con aziende consolidate e l’educazione delle nuove generazioni ad un approccio imprenditoriale.





Conoscevi già questi profili?


Se questo articolo ti è stato utile e hai ritenuto i nostri suggerimenti interessanti, continua a seguire il nostro blog e i nostri social per non perderti le ultime novità dal mondo digital e tanti consigli super utili.

Comments


bottom of page